ALL'IPM DI BICOCCA TIRA ARIA DI LIBERTA'

Giovedì 12 maggio alle ore 15:00 presso l'auditorium dell'IPM di Bicocca si terrà una manifestazione artistica caratterizzata dalla lettura di brani letterari e momenti musicali che faranno capo all'importante tema della Libertà. 

Protagonisti i giovani detenuti che per un giorno interpreteranno dei testi letterari vicini alla tematica oggetto della manifestazione accompagnati dalle composizioni in stile folk contemporaneo del gruppo musicale "Oi Dipnoi". 


I musicisti degli Oi Dipnoi

L'evento sarà diretto dal prof. Claudio Saita, sociologo, a cui hanno collaborato diversi professionisti tra cui l'avvocato Francesca Andreozzi e il dottore  Giuseppe Consales, regista e autore del docufilm "Lo decide il vento". 

La manifestazione si inserisce all'interno del progetto "Vincere L'Indifferenza" portato avanti dall'associazione "Gianfranco Troina", che già da diverso tempo opera con i ragazzi detenuti nell'ambito di incontri tematici e manifestazioni di carattere artistico. 

"A due mesi dall'ultimo evento - commenta la coordinatrice del 
progetto, Eletta Perotto - ritorniamo dai nostri ragazzi su un tema molto caro, quello della Libertà. Anche stavolta rivisiteremo questa importante tematica e il suo valore sociale e culturale sotto il profilo artistico confidando pienamente nell'impegno e nel talento dimostrato sempre da questi ragazzi"

Commenti

Post popolari in questo blog

Si avvicina l'EIVA DAY ITALY, Aldo Monaca: "Sogno un riscatto dell'orgoglio italiano"

EIVA DAY ITALY, Catania capitale dell'idrografia

Istituto Tecnico Nautico ed EIVA DAY. A colloquio con la preside Morsellino