L'EIVA DAY ITALY approda a CATANIA

Si svolgerà a Catania, martedì 27 ottobre, presso l'Istituto Tecnico Nautico "Duca degli Abruzzi" dalle ore 9:00 L'EIVA DAY ITALY 2015, un appuntamento di grande importanza internazionale che raduna nella nostra città tutti gli addetti ai lavori e gli specialisti nel campo dell'idrografia.
 
A organizzare il convegno l'associazione Italian Hydrography Society (IHS) presieduta dal prof. Aldo Monaca in collaborazione con l'azienda Eiva.
Eiva è  una delle maggiori aziende su scala mondiale che si occupa di indagini di geotecnica e geofisica sottomarine mentre IHS è un' associazione che opera nel campo dell'idrografia.

Durante il convegno il team di tecnici Eiva  mostrerà le caratteristiche del software NaviSuite, illustrando ai presenti la nuova boa Oceanografica che servirà al monitoraggio di dati relativi al mare come altezza onda, temperatura, marea.



La manifestazione sarà anche oggetto di  presentazione dei veicoli trainati per l’acquisizione dei dati morfologici del fondale marino e occasione di incontro con il team EIVA per eventuali approfondimenti sui prodotti.

"Siamo orgogliosi - dichiara il prof. Aldo Monaca, presidente di IHS - che Catania, la nostra città, sia stata scelta come palcoscenico di presentazione di un grande evento come questo che raccoglie tutte le figure professionali che ruotano attorno al vasto mondo dell'idrografia. E di questo ringraziamo anche l'Istituto Tecnico Nautico che ci ospita diretto dalla preside, prof.ssa Brigida Morsellino, che ha creduto fermamente in questo progetto spendendosi con vigore ed energia affinchè fosse realizzato. Eiva è una grande realtà, caposaldo nel proprio settore di appartenenza, e il 27 ottobre rappresenterà un momento di confronto e conoscenza di un settore, apparentemente di nicchia, ma che potrebbe pian piano coinvolgere sempre più professionisti interessati".




Commenti

Post popolari in questo blog

Si avvicina l'EIVA DAY ITALY, Aldo Monaca: "Sogno un riscatto dell'orgoglio italiano"

EIVA DAY ITALY, Catania capitale dell'idrografia

Istituto Tecnico Nautico ed EIVA DAY. A colloquio con la preside Morsellino